Regolamento lezione Ed. Fisica

REGOLAMENTO PER LE LEZIONI DI EDUCAZIONE FISICA

 

  1. Per le ore di lezione di E. F. venire sempre a scuola con:
    • Tuta, scarpe da ginnastica ad uso esclusivo della palestra
    • Maglia di ricambio
    • Asciugamani
    • Quaderno di Educazione Fisica
  2. Durante il cambio dell’ora, in attesa dell’Insegnante, l’alunno deve mantenere un comportamento disciplinato ed autocontrollato.
  3. All’inizio della lezione l’alunno deve comunicare se è in possesso di tutto l’occorrente e se esistono ostacoli fisiologici tali da impedire il regolare svolgimento delle attività. Gli eventuali problemi dovranno essere giustificati per iscritto.
  4. Il trasferimento dalla classe agli spogliatoi deve avvenire in ordine, in fila per due e in silenzio, per non arrecare disturbo alle altre classi e per consentire un miglior controllo degli alunni da parte dell’insegnante.
  5. Gli alunni dovranno rendersi disponibili con rapidità alla lezione pratica e alla ripresa delle lezioni, sostando negli spogliatoi nel più breve tempo possibile
  6. Durante la lezione gli alunni sono tenuti ad ascoltare le indicazioni del docente, senza distrarsi o creare confusione.
  7. Se durante la lezione pratica si verifica qualche incidente, anche di minima entità (traumi più o meno evidenti, malesseri di ogni genere come mal di testa, disturbi respiratori, nausee, mal di pancia etc.), l’alunno deve avvertire prontamente l’insegnante.
  8. Chi non può partecipare alla lezione pratica è comunque tenuto a prestare la massima attenzione alle spiegazioni teoriche esposte dall’insegnante e alle attività svolte dai compagni.
  9. Non si può lasciare il luogo dell’esercitazione, anche solo temporaneamente (es. per bere), senza aver avuto l’esplicita autorizzazione dell’insegnante.
  10. L’insegnante può consentire di tornare in classe a singoli alunni solo in casi eccezionali, in cui occorre, comunque, essere sempre accompagnati da un collaboratore scolastico.
  11. Al termine della lezione, l’alunno che ne avesse necessità, deve rivolgere la richiesta di andare al bagno all’insegnate di Educazione Fisica e non a quello dell’ora successiva.

 

 


tirocini


pagoinrete

bannerdantino

ic dante alighieri

logo-avcp-icda

logo pnsd

Privacy-dIstituto

mod-men-scol

Questo sito utilizza cookie per migliorare la navigabilità del software web e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.