Chi siamo

L’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” è ubicato su due plessi, in via Cassiodoro 2/a e in via Camozzi 8, situati nel Municipio I di Roma nella zona Prati.

E’ nato il 1 settembre 2000 con il nome di “Istituto Comprensivo Via Cassiodoro” in seguito all’accorpamento tra la scuola elementare “Umberto I” e la Scuola Media “Dante Alighieri” situate in via Cassiodoro, e la Scuola Media di via Camozzi.

sede cassiodoro
sede Cassiodoro
sede camozzi
sede Camozzi

Da settembre 2011 l’Istituto ha assunto la denominazione complessiva di Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”.

• In Via Cassiodoro, 2A hanno sede:
  • la Scuola Primaria, ex Umberto I (tel./fax 06.6878011),
  • la Scuola Secondaria di I grado, Dante Alighieri (tel./fax 06.6878011);

in Via Camozzi, 6 - 8 ha sede:

la Scuola Secondaria di I grado, Dante Alighieri (tel. 06.37526375 – fax 06.3729865)

tirocini

pagoinrete