Appuntamento a Bengazi

Appuntamento a Bengazi con la III H

Due granelli di sabbia in un mare di speranza

La classe III H, del plesso di via Camozzi, ha partecipato ad un progetto della regione Lazio per la creazione di un curricolo verticale.

Insieme a due classi della scuola media Belli, una classe della scuola media Giovanni XXIII ed una classe del Liceo Scientifico Talete, la III H ha lavorato alla realizzazione di un romanzo a più mani sul tema dell’immigrazione e della cittadinanza europea.

Tale contributo sarà presto pubblicato dalla casa editrice “Edizioni Nuova Cultura”.

Il lavoro è inserito in un più ampio progetto finalizzato alla sensibilizzazione sui temi della cittadinanza europea e dell'accoglienza.

I brani prodotti ed il progetto, che  hanno impegnato sin dal mese di ottobre le  classi delle scuole dell'ex Municipio XVII, sono stati presentati in un convegno svoltosi presso il teatro San Genesio il 19 Maggio 2016 .

locandina Convegno Nuovi percorsi per la Cittadinanza Europea

Locandina Convegno

disegno di un paesaggio orientale

leggi il